-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Nell’immaginario collettivo, il denaro depositato in banca è denaro sicuro. Una volta versato sul conto corrente, non vi è alcun rischio di perderlo, sprecarlo etc.
La realtà è diversa, e le vicende di questo 2023 sono lì a dimostrarlo. Esatto, mi riferisco alla Silicon Valley Bank. Una banca all’apparenza solida, solidissima, che raccoglieva denaro anche da persone famose e di certo non stupide. Una banca che è fallita inesorabilmente.
Perché? Semplice, il denaro è stato investito male. Il denaro che piccoli e grandi correntisti, investitori, esperti e gente comune hanno affidato alla banca, sono stati letteralmente bruciati da altri.
Ma non pensare che sia una eccezione. E’ il meccanismo delle banche a prestare il fianco a questi pericoli. La Silicon Valley non è certo la prima banca a fallire, ce ne sono state e ce ne saranno altre.
Dunque no, il tuo denaro non è al sicuro se ti affidi solo ed esclusivamente alle banche.
Come fare, dunque? Ne parlo in questo video, che ti consiglio di guardare integralmente. Qui, però, ti accenno qualcosa.
Il primo consiglio è di prendere in mano le redini del gioco. Di trattare finalmente il tuo denaro come tale, senza affidare ad altri la sua gestione e la sua crescita. Questo significa investire personalmente. Studiare, formarsi, frequentare i mercati per mettere a frutto il proprio capitale in prima persona.
Il secondo consiglio è di pensare ai sistemi alternativi a quelli della finanza classica. Esatto, sto parlando delle criptovalute. Sono gli epigoni, il simbolo di una finanza nuova, di una finanza bellissima, ricca di stimoli e di opportunità.
Non lasciarti traviare da chi pensa alle criptovalute come il male assoluto. Le criptovalute sono il futuro, e lo sono perché strutturalmente in grado di competere con la finanza attuale, con il modo di gestire il denaro che abbiamo sopportato fino a questo momento.
Se ti interessano questi temi, e vuoi scoprire di più sul mondo del trading, sulle criptovalute e sui modi più efficaci per raggiungere la tanto agognata libertà finanziaria… Contattami. Ti illustrerò quello che ho in serbo per te.