Il Trading Può Diventare una Dipendenza, e C’è Solo un Modo per Evitarlo

trading-puo-diventare-dipendenza-ce-modo-evitarlo-min
Pillole di Trading

Uno dei rischi maggiori cui espone il trading, o per meglio dire il trading così come viene venduto da chi non lo sa fare, è quello della dipendenza. Esatto, esiste la dipendenza da trading.

E’ una tematica che mi sta molto a cuore. L’ho scoperta tanti anni fa, prima ancora di diventare io stesso un trader, quando praticavo con maggiore assiduità psicologia e psichiatria. Alcuni miei pazienti soffrivano di dipendenza dal gioco d’azzardo, e alcuni di essi praticavano proprio il trading online.

L’unico modo per azzerare il rischio di dipendenza da trading è capire cosa sia realmente il trading, o cosa dovrebbe essere: un’attività seria, uno sport se vogliamo. Niente a che vedere con il gioco d’azzardo e con le dinamiche delle scommesse, che di tanto in tanto vengono promosse dai finti guri e da chi vuole fare soldi sulla tua pelle.

L’ho imparato successivamente, quando io stesso ho iniziato a praticare il trading, quando ho avuto la fortuna di frequentare le migliori menti di questo settore. Sono loro ad avermi insegnato che no, non è necessario trascorrere ore e ore sui grafici, non è necessario fare del trading un’ossessione. 

Nel corso degli anni ho fatto miei questi insegnamenti e li ho arricchiti con la mia esperienza. Ho quindi maturato una mia specifica filosofia, che prende il nome di “trading sereno”. La pratico ogni giorno e, soprattutto, la insegno nella mia Scuola di Trading.

Ho formato centinaia di aspiranti trader. Alcuni di questi sono entrati a fare parte del mio staff, secondo il vecchio adagio dell’allievo che si trasforma in maestro.

Ho creato una comunità, che si riunisce attorno ad alcuni principi cardine. Il principio a cui sono più legato è anche l’antidoto contro il rischio di dipendenza da trading, ovvero la concezione del trading come strumento di libertà, come risorsa per stare bene, come attività finalizzata non solo al guadagno ma anche e soprattutto al miglioramento delle proprie condizioni di vita.

Se sei un aspirante trader, e queste premesse ti trovano d’accordo, ti consiglio di entrare nella mia Scuola. Sarai seguito passo passo, sarai accompagnato in un viaggio verso il vero trading, quello che ti permette di essere felice.

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!