Ti spiego il CoT Report, il tool definitivo per fare trading

ti-spiego-cot-report-tool-definitivo-trading-min
Pillole di Trading

In questo video introduco il CoT Report, uno dei tool migliori per investire sui mercati, per praticare un trading semplice ed efficace, che non richieda uno studio maniacale dei mercati e intere giornate trascorse a scandagliare i mercati.

Il CoT Report, acronimo di Commitments of Traders, è un documento rilasciato dalla CFTC, l’organismo di vigilanza americano per le transazioni finanziaria. Riporta in maniera precisa le transazioni dei grandi gruppi di investimenti, delle cosiddette “belene dei mercati”. Insomma, delle mani forti.

Puoi intuire da solo la portata rivoluzionaria di questo tool. Comprendere come si muovono i “grandi”, chi investe milioni e milioni di dollari, significa accedere indirettamente al loro sapere, significa sbirciare dietro le quinte. Non si tratta di mettersi al traino di qualcuno, bensì porsi sulla stessa lunghezza d’onda di chi con il trading fa i soldi veri.

Utilizzare il CoT Report significa emanciparsi almeno in parte dall’impiego dei “classici” tool di trading. Significa ridimensionare la pratica dell’analisi tecnica, o per meglio dire di quella dannosa, che costringe a lunghe sessioni di studio dei mercati.

Grazie all’uso intelligente del CoT è possibile fare del buon trading impegnando una frazione minima del proprio tempo. Chi mi segue lo sa, sono un trader professionista che dai mercati trae enormi soddisfazioni, eppure non trascorro sui grafici più di una o due ore al giorno. Ci riesco proprio grazie al CoT e ad altri tool del medesimo tenore.

Il CoT permette inoltre di smettere i panni dell’agnello sacrificale, del trader “piccolo” che subisce inevitabilmente le azioni dei grandi. Di norma, sarebbe quella la condizione di chi dispone di piccoli capitali e ha un accesso parziale o viziato alle informazioni. Poter leggere cosa fanno le mani forte significa, in un certo senso, porsi al loro stesso livello. 

Ma il CoT bisogna saperlo leggere. Il report, che ha cadenza settimanale, è in genere molto lungo, pieno di cifre e di sigle. Trasmette molte informazioni palesi, mentre altre – forse le più importanti – agiscono in sottotraccia e possono essere solo ricavate.

Inoltre, è necessario mettere tutte queste indicazioni a sistema e tradurle in azioni di trading. Per chi ha imparato a farlo è un gioco da ragazzi, un automatismo. Per tutti gli altri, può essere ardua.

Insomma, è necessario che qualcuno ti insegni a sfruttare il CoT Report al cento per cento. Io sono disposto a farlo… Gratis.

Contattami per ottenere informazioni utili sul CoT. Riceverai i link a due lezioni completamente free, in cui spiego per filo e per segno come funziona il report, come leggerlo e come utilizzarlo per guadagnare.

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!