-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Di tanto in tanto qualcuno dei miei studenti e delle persone che mi seguono qui sui social si chiedono come mai io non vada a muso duro contro i cattivi maestri del trading, i fuffa guri e gli influencer che ammorbano le piattaforme con informazioni sbagliate, con contenuti il cui scopo è fungere da esca e prospettare un guadagno facile.
La risposta più semplice sarebbe “perché faccio gli affari miei”. Tuttavia, prendo spunto da queste domande per affrontare un tema più grande, ovvero il comportamento che un trader professionista dovrebbe tenere rispetto al mondo che lo circonda.
In questo video ho espresso la mia opinione in maniera approfondita, ma nelle righe che seguo ti anticipo qualcosa.
La verità è che un trader professionista, ovvero un trader che ha già trovato la sua strada e la “percorre” con profitto ogni giorno, non ha nessun motivo per lanciarsi nell’agone dello scontro. Non ha nessun motivo per cedere alla tentazione del dissing, per litigare con gli altri e per combattere contro i mulini a vento.
Il trader professionista è una persona risolta, che ha maturato competenze avanzate e ha acquisito una piena consapevolezza di cosa sia il trading. Sa che il trading non c’entra nulla con il mostrarsi, con l’ostentazione e le rappresentazioni della bella vita. Lascia tutto ciò a chi di trading non ha capito nulla, e tenta di racimolare qualche euro nel tentativo di attirare qualche gonzo.
Semplicemente, non si cura di loro.
Il trader professionista vuole condividere il suo sapere, ma sa anche che il suo sapere non è per tutti.
Sa che il suo sapere è solo per le persone sane, che hanno capito che il trading non è ricerca spasmodica del denaro ma un percorso di vita, un’autostrada verso la libertà finanziaria e personale, una macchina per fare bene a se stessi e alle persone care.
Io lo so bene, in quanto trader professionista e persone che – alle condizioni che ho appena detto – ama condividere. Mi prendo cura dei miei studenti insegnando loro la tecnica, ma anche la mentalità e l’approccio più adatto a sopravvivere nei mercati prima e a prosperare poi.
Se questo approccio ti interessa, e sei stanco dei contenuti patinati dei fuffa guru, ti invito a essere dei nostri.
Contattami per conoscere il percorso che abbiamo in serbo per te. Un percorso che ti porta da zero al professionismo, dalla routine del lavoro dipende alla più pura e rigenerante libertà finanziaria.