-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Sei fai trading online o se intendi farlo, corri un grande rischio: essere manipolato. E l’analisi fondamentale è la strada più breve per trasformare questo rischio in una certezza.
Lo so, queste parole ti suonano strane. D’altronde, l’analisi fondamentale viene incensata come una delle pratiche necessarie e persino vitali per chi vuole guadagnare sui mercati. Tutto appare logico: se è vero che le notizie incidono sui prezzi, allora è bene studiare le notizie, se possibile anticiparle.
Eppure c’è un ma.
Le notizie sono eterodirette.
Le news che parlano di crisi incipienti, gli scenari su quanto accadrà in futuro, persino le decisioni dei politici e dei policy maker. E’ tutto deciso da altri, spesso a tavolino. Da chi? Ovviamente dai grandi della finanza. Da coloro che detengono il vero potere. Da coloro che, più o meno indirettamente, hanno progettato quella complessa architettura che è il trading online aperto alle masse.
Basare il trading sull’analisi fondamentale significa proprio questo: fare il loro gioco. Acquistare quando loro vogliono che tu acquisti, vendere quando loro vogliono che tu venda.
Ti assicuro: non conoscono nessun trader veramente vincente che si basi sull’analisi fondamentale. Questo potrebbe contraddire la tua personale esperienza: in giro vedi trader che ostentano ricchezza, e che consigliano l’analisi tecnica. Permettimi di dubitare della loro genuinità. In genere queste persone, e in particolar modo coloro che ti sbattono in faccia uno stile di vita opulento, non guadagnano dai mercati, ma dalle commissioni. Guadagnano sulla pelle dei trader come te.
Dunque, vacci piano, molto piano con l’analisi tecnica. E’ pericolosa, espone gli investitori alla manipolazione. Questa è una delle verità che ho imparato stando accanto ai migliori trader, e che ho verificato con la mia esperienza. Ne conosco altre, e le condivido ogni giorno. Già, sono un trader che ha trovato la sua strada, e che frequenta con profitto i mercati, ma sono anche un formatore.
Ho formato centinaia e centinaia di studenti nella mia Scuola di Trading. Ho creato una community di persone riunite intorno i medesimi valori, che rema verso la medesima meta. Se sei interessato, non esitare a contattarmi. Ti illustrerò il percorso che ti aspetta, un percorso verso il trading inteso come strumento di libertà.