-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
In questo video di qualche tempo fa consegnavo alla bellezza di piazza Raffaele De Ferrari a Genova, una riflessione sulla vita da trader. Una riflessione che è fluita in maniera naturale, sollecitata dai ricordi che quella piazza mi rievocava.
In passato ero stato già a Genova, ero stato già in quella piazza. Allora la mia vita era diversa. Non era una vita da trader, come si suole chiamarla oggi, bensì la vita di una persona che ancora lottava per trovare il suo posto nel mondo. Ero in una fase di transizione, o per meglio dire di progressione verso un futuro più radioso, che ora si è trasformato in presente.
Ed eccomi lì, con lo sfondo della bellissima fontana della piazza, a ragionare su quante cose sono cambiate. Sul percorso che ho fatto e sugli eventi che hanno messo in moto in cambiamento. Su tutti, l’avvicinamento al trader. O, per meglio dire, la consapevolezza di quanto avrei dovuto fare per diventare un trader professionista.
Perché, sapete, anche io ci sono passato. Anche io ho vissuto sulla mia pelle le conseguenze di un trader spiegato male, di falsi insegnamenti impartiti da chi del trading ha capito poco, ma ha purtroppo capito benissimo come tradire le speranze di chi vuole imparare e si avvicina agli investimenti con buona volontà e buona fede.
Sicché, con la bellezza di piazza Raffaele De Ferrari che mi avvolge, ho tirato le file del discorso. Ho elencato gli ingredienti che permettono di diventare un trader vero, di fare un trading profittevole e sereno, privo della smania di guadagnare che fa il gioco di chi vorrebbe guadagnare sulla nostra pelle.
Gli stessi ingredienti che mi hanno portato fino a qui, fino al professionismo e un ruolo di formatore che sento mio fino in fondo. Perché il trading, come sa chi ormai mi conosce, non mi limito a praticarlo, ma lo insegno anche. Nella mia Scuola di Trading, che ha già accolto più di millecinquecento studenti.
Ma quali sono questi ingredienti?
- Intelligenza, perché il trading è un mestiere complesso, che va imparato come qualsiasi altra attività ad alta specializzazione.
- Umiltà, perché chi si immette in un percorso formativo deve riconoscere lo scarto tra la persona che è e la persona che vuole diventare.
- Costanza, perché la vetta è bellissima, il panorama lassù è stupendo, ma il percorso è lungo.
Se reputi di avere con te questi ingredienti,, e sei stanco dei cattivi maestri, delle false promesse e del trading approcciato come fosse un gioco d’azzardo… Non ti rimane che contattarmi.