-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
In questo video rispondo a un utente che mi chiede quale piattaforma di trading sia meglio utilizzare. Ho apprezzato il modo con cui mi ha posto la domanda. Denota umiltà, e non solo per la premessa iniziale ma anche per la sensibilità che ha dimostrato nel chiedere aiuto, senza manifestare una sicumera che, nel trading come nella vita, è sempre fuori luogo.
Ho apprezzato anche il fatto che stia studiando molto. In effetti, è proprio questo il punto: la centralità dello studio.
La verità da tenere a mente è questa. Prima si studia, prima ci si forma, poi si pensa alla piattaforma di trading da utilizzare. In primis, perché si matureranno competenze utili a valutare le piattaforme. In secondo luogo, perché sarà il formatore stesso che, al momento giusto, potrà suggerire delle soluzioni.
Per quanto riguarda la mia opinione, posso dire di conoscere molte piattaforme valide, alcune delle quali free. Prossimamente dedicherò a loro un video e un articolo, senza ovviamente specificare nomi.
Perché devi sapere una cosa: suggerire piattaforme online, ma anche broker, in un contesto diverso da quello didattico, o addirittura di tipo pubblico in teoria (ma anche in pratica) non si potrebbe fare. In ogni caso, non sarebbe elegante. Sarebbe come fare una marchetta occulta, che non è mai un bel vedere.
Nessun trader serio, in un contesto pubblico come un social – e a meno di dichiarare partnership ufficiali – ti consiglierà mai una piattaforma di trading o un broker.
Ma quello dell’influencer markettaro non è il mio mestiere. Sono un trader che ha trovato la sua strada, che dopo tanti sacrifici guadagna sui mercati. Sono anche un formatore.
Gestisco una Scuola di Trading dove diffondo un approccio al mondo degli investimenti diverso da quelli che broker e falsi guru ti propongono. Un approccio che ho appreso dai migliori e che ho elaborato sulla scorta della mia esperienza. Un approccio che considera il trading come strumento di libertà, come un percorso di crescita non solo finanziaria ma anche e soprattutto personale.
Negli anni ho formato centinaia e centinaia di studenti. Questi hanno trovato la loro strada nel trading,. Altri oggi mi affiancano nell’opera di formazione, secondo il vecchio adagio secondo cui un buon allievo si trasforma sempre in maestro.
Se vorrai unirti a noi, ti illustreremo il percorso verso il trading vero. Un percorso nel quale sarai accompagnato passo passo. Che aspetti? Contattami subito.