Perchè Non Faccio i Dissing

perche-non-faccio-dissing-new-min
Pillole di Trading

Molti mi chiedono di entrare nell’arena dei dissing, di fare duetti sui social in cui smentisco le baggianate che sedicenti esperti di trading spargono ai quattro venti. In effetti, di falsità da smentire ce ne sarebbero parecchie. Sono in tanti a promuovere un modello di trading e, più in generale, di gestione del denaro, assolutamente deleterio e pericoloso.

Un modello che si basa sull’avidità, sulla ricerca spasmodica del profitto, sul guadagno costi che quel costi. Un modello che aspira a uno stile di vita patinato, fatto di feste e festini, champagne e lamborghini.

Sono tutte illusioni pericolose, che vengono agitate in faccia a chi, magari in buona fede, vuole rompere le catene che lo costringono a una vita che non gli piace. Un’esca per spingere le persone a entrare in qualche schema ambiguo, dove si finisce a pagare commissioni indebite e a cedere il proprio denaro.

Lo so, sono in tanti là fuori a fare danni.

Eppure no, non ho intenzione di fare dissing, di fare duetti, di entrare in rotta di collisione con chicchessia. Non mi sentirete mai nominare una persona nello specifico e criticare apertamente le sue idee, anche se lo meriterebbe. E il motivo è semplice.

Non amo il conflitto. Anzi, lo odio. Lo reputo inutile, soprattutto se c’è da portare avanti una causa giusta. Quando due persone litigano, l’eco delle loro ragioni si perde nel baccano delle loro urla. 

Quindi no, non farò il giustiziere. Anche perché le persone hanno tutti gli strumenti per difendersi da sole. E’ sufficiente riconoscere chi dice cose vere, e non è difficile.

Chi parla con umiltà, pacatezza, serenità merita di essere ascoltato.

Chi ha bisogno di urlare e starnazzare, di colpire con frasi a effetto e disruptive va ignorato.

Ma bada bene, avversione alla rissa non significa ignavia. Nel mio piccolo, mi impegno per cambiare le cose. Con i brevi video che pubblico sui social, dove spargo pillole di trading e soprattutto do consigli su come gestire mentalmente ed emotivamente l’attività di investimento. Con la mia opera didattica, che ha già coinvolto oltre 1500 persone.

E’ nella mia scuola di trading che combatto la disinformazione, che cerco di trasmettere ad aspiranti trader le conoscenze necessarie per prosperare, il mindset giusto e la giusta visione del mondo degli investimenti. Soprattutto, è nella mia scuola di trading che trasformo persone comuni in professionisti, capaci di fare del bene a se stessi (guadagnano) e agli altri (spiegando cosa sia il vero trader).

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!