-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Di recente molte persone mi hanno chiesto di fare trading con i loro soldi. Ovvero, hanno espresso il desiderio di affidarmi il loro denaro affinché lo facessi fruttare operando al posto loro. Una sorta di gestione patrimoniale, insomma.
Una pratica molto diffusa, nel mondo del risparmio come in quello degli investimenti e che in questi contesti ha un senso.
Il problema è che è diffusa anche nel mondo del trading, dove rischia di diventare una pratica dannosa, in quanto promossa dalle classiche mele marce che vogliono lucrare sulla pelle degli altri, che vogliono solo guadagnare dalle commissioni.
A chi mi chiede di fare trading al posto suo, con i suoi soldi io dico: no, non lo farò mai. Andrei contro la mia etica, contro il mio sentire più profondo e le mie convinzioni.
Sono convinto, infatti, che ciascuno debba essere investitore di se stesso, che nessuno debba affidare i propri soldi agli altri, se lo scopo è fare trading e guadagnare sui mercati. La strada da seguire è una: imparare a fare trading e investire in prima persona. Non è detto che sia la strada più agevole o più breve, anzi spesso è tortuosa, ma è l’unica che porta certamente alla meta.
Solo in questo modo, solo intendendo il trading come impegno personale è possibile vivere i mercati per quello che sono e dovrebbero essere: uno strumento di emancipazione, uno strumento di libertà, uno strumento per cambiare vita.
Io l’ho capito molto tempo fa e cerco di farlo capire anche ai miei studenti. Nella mia Scuola di Trading ogni giorno, tra una lezione tecnica e l’altra, inserisco riflessioni di questo tipo, che si rivelano estremamente importanti in quanto consentono a tutti di mantenere la barra a dritta, di non dimenticare il senso del loro impegno.
Quello che somministro ai miei studenti è un percorso di trasformazione da neofita a professionista, ma anche un percorso di cambiamento a trecentosessanta gradi, che coinvolge il rapporto tra individuo e denaro, individuo e obiettivi di vita.
Se questo approccio ti interessa, e vuoi dare anche tu una svolta alla tua vita, non ti rimane che contattarmi.