-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
C’è un film da guardare assolutamente se vuoi diventare un trader. Un film che ispira e allo stesso tempo illustra un percorso, disegna una traiettoria. Ovvero, la traiettoria di chi, partendo da zero, vuole fare successo nel mondo degli investimenti… E ci riesce.
Ma qual è questo film da guardare assolutamente? Chi lo ha già visto avrà certamente intuito: è “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino. Esatto, il film recitato da Will Smith e suo figlio.
La trama racconta la storia di un uomo che, oberato di problemi familiari ed economici, decide di intraprendere la carriera da investitore. Non voglio spoilerare troppo, quindi ti consiglio semplicemente di andare a vederlo.
Ho un debole per questo film. Lo vidi per la prima volta nel 2005. Un’era fa: io non avevo ancora intrapreso la mia carriera di trader, il trading online stesso era ancora agli albori. Ricordo che fu per me una folgorazione: in due ore scarse imparai tanto, appresi quei valori che ancora oggi accompagnano la mia carriera di trader.
Valori che mi hanno permesso di raggiungere risultati invidiabili, dal punto di vista economico ma soprattutto personale. Risultati che procedono da un principio cardine, ovvero la convinzione che il trading sia uno strumento di libertà. Economica, certo, ma anche mentale.
Ovviamente non sto parlando del trading che vedi pubblicizzato su internet. Quello è solo un simulacro costruito per spillarti soldi, per guadagnare sulla tua pelle.
Sto parlando del trading vero, quello praticato dai grandi e che io stesso pratico ormai da anni.
Il trading che ti lascia spazio per i tuoi affetti, per la crescita personale. Nel mio caso, per quello che più amo fare: condividere.
E’ proprio la volontà di condividere che oggi muove il mio impegno nella formazione. Ho fondato una Scuola di Trading in cui trasmetto ogni giorno le mie conoscenze e condivido la mia esperienza. Nel tempo ho formato centinaia e centinaia di studenti, ho organizzato una community che abbraccia i valori più genuini cui un investitore possa aderire.
Se vuoi farne parte, se il mio modo di intendere il trading ti incuriosisce, contattami. Ti indicherò il percorso il modo più corretto e soddisfacente di stare sui mercati.