-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Oggi vi propongo la testimonianza di Federico, a parere mia paradigmatica non solo di quanto offre la mia Masterclass, ma anche dei risultati che permette in potenza di raggiungere e del clima generale che si respira nella mia scuola.
Federico è uno studente brillante, ma anche uno dei più giovani. Ha solo 22 anni, ma ciò nonostante ha manifestato una grande dimestichezza con i mercati e una grande capacità di fare propri gli insegnamenti più complessi. A dimostrarlo sono i suoi risultati. Come dichiara lui stesso in questo video, ha generato un ottimo +11% in sole due settimane. Un guadagno che farebbe invidia ai professionisti più consumati.
Ci tengo a precisare che nel momento in cui ha registrato il video, Federico frequentava ancora la Masterclass 2023. Ciò significa che è stato capace, nel giro di qualche settimana, di imparare i rudimenti del trading, apprendere tecniche avanzate e operare così in un conto reale.
Il merito è principalmente suo ma, senza falsa modestia, anche dell’offerta didattica che io, in prima persona, ho imbastito.
Un’offerta che si basa certo sulle conoscenze tecniche, ma che elimina il superfluo. Mi riferisco a tutti quei complicati indicatori che altrove vengono sbandierati come necessari, ma che – come dimostra l’esperienza mia e di tanti altri trader professionisti – si rivelano semplicemente ridondati, nonché una fonte di stress e di perdite di tempo.
L’offerta didattica della Masterclass, come dimostra anche il tenore del video (improntato sulla rilassatezza e sulla consapevolezza), dedica molto spazio al mindset e alla psicologia. Sono infatti convinto che il successo nei mercati passi per la comprensione di quello che realmente è il trading: uno strumento per la libertà personale, con cui rapportarsi in maniera serena, senza la smania di fare soldi che caratterizza altri approcci. Il denaro arriva, ma come “piacevole” conseguenza.
Per il resto, ringrazio Federico per le belle parole che ha speso nei miei confronti. Ha evidenziato la mia disponibilità e la mia umiltà, la voglia di aiutare il prossimo e di condividere le cose più importanti che da sempre contraddistingue il mio operato. E’ sempre bello quando il proprio impegno viene riconosciuto, soprattutto se il riconoscimento giunge da persone di valore come Federico.
Che dire? Se vuoi saperne di più sulla Masterclass e sulla mia Scuola di Trading, contattami pure. Sarò felice di illustrarti il percorso che ho in serbo per te e per tutti coloro che vogliono realmente imparare a fare trading.