-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Qualche tempo fa un utente mi ha chiesto di parlare delle posizioni in mediazione e dell’hedging nel trading.
Ho risposto in questo video, che reputo molto importante in quanto in un paio di minuti condensa alcune informazioni cruciali per chiunque si stia approcciando al trading e mette al riparo da un rischio che corrono soprattutto i neofiti.
Ti consiglio di guardare il video nella sua interezza. Qui, però, fisso un paio di punti.
Tanto per cominciare, le posizioni in mediazione e l’hedging nel trading sono due tecniche che a prima vista possono avere molto in comune, ma che in realtà sono molto diverse e rispondono a due bisogno differenti.
In secondo luogo, la mediazione è tutto sommato safe, e quindi può essere praticata anche da chi non ha raggiunto un livello da professionista. L’hedging trading, di contro, è molto complesso e infatti viene utilizzata solo dai grandi investitori, dai commercial che gestiscono grandi capitali.
Ne parlo sempre ai miei studenti, tra una lezione e l’altra. D’altronde, lo scopo del mio impegno non è solo condividere tutto quello che so, bensì immettere gli aspiranti trader in un percorso di trasformazione più sicuro possibile. Laddove si prospetta un percorso accidentato, pieno di pericoli e doloroso, io cerco di costruire – passatemi la metafora – autostrade panoramiche.
Intendo infatti il trading come un percorso verso la serenità, verso la libertà finanziaria e personale, un modo per cambiare la propria vita e rompere le catene della routine. Insegno la tecnica, dall’alto delle mie performance, ma anche la mentalità, l’approccio giusto da adottare quando si sta sui mercato.
Niente a che fare con quanto si legge e si vede sul web, con i contenuto che a mo’ di esca i falsi guri e i cattivi maestri lanciano nel tentativo di attirare gli utenti in pericolosi network.
Quello che insegno è il trading vero, quello di chi lo pratica veramente e con profitto. Il trading che imparato da persone di valore e grazie alla pratica, e che mi permette oggi di vivere una vita libera e appagante.
Se questo modo di fare trading ti attira, e vuoi diventare un professionista pure tu, non ti rimane che contattarmi.