Come Fare Tanti Soldi con il Trading? Ecco l’Unica Risposta Possibile a Questa Domanda

come-tanti-soldi-trading-lunica-risposta-possibile-questa-domanda-min
Pillole di Trading

Come fare tanti soldi nel trading? Questa domanda mi viene posta in continuazione. D’altronde, fa il paio con la retorica del trading come macchina per il denaro facile, come bacchetta magica per risolvere tutti i propri problemi economici senza grandi sforzi. Basta qualche trucco, qualche strumento favoloso e il gioco è fatto. Ebbene, la verità è diversa e la risposta alla domanda “come fare tanti soldi nel trading” è meno scontata di quanto si possa immaginare. 

Ne ho parlato in questo video, che ti consiglio di guardare per intero in quanto rivela alcune verità scomode, almeno per chi ha seguito fin qui la strada sbagliata o addirittura la caldeggia (e purtroppo sono tanti).

Ti anticipo però che l’unica risposta possibile è una “non risposta”. Essa non contiene la rivelazione di qualche tecnica segreta o di qualche indicatore capace di prevedere il futuro dei mercati. Contiene, piuttosto, un ragionamento controintuitivo…

Per fare tanti soldi nel trading è necessario non pensare ai soldi. 

Chi fa trading con il solo intento di diventare “schifosamente ricco” è destinato a schiantarsi contro un muro. Quando la posta in gioco è così alta, quando il campo di gioco è così accidentato, la bramosia diventa la strada più rapida per le scelte sbagliate, per la perdita di lucidità, per gettarsi nelle braccia di chi promette molto e mantiene poco, di chi offre servizi ambigui e che hanno come unico obiettivo quello di “spennare il pollo”.

Questa semplice ma dolorosa rivelazione mi offre l’occasione per parlare dei principi su cui si basa la mia attività di trading e, in realtà, quella degli altri trader professionisti come me.

Ovvero, il principio secondo cui il trading non è una semplice e banale macchina per fare soldi, bensì uno strumento per la libertà personale prima e finanziaria poi, per affrancarsi dalla routine e dai legacci del quotidiano, un mezzo per fare del bene a sé stessi e agli altri.

E qui viene il bello: se si intende il trading in questo modo, e soprattutto se si seguono i buoni maestri, i soldi giungono comunque, ma come piacevole conseguenza. 

E’ su questi principi che baso non solo la mia attività di trading, ma anche la mia attività di formatore. Li trasmetto, insieme a conoscenze tecniche e a competenze di tipo psicologico (che riguardano il mindset) nella mia Scuola di Trading.

Ho già accolto oltre 1500 studenti: molti sono diventati già professionisti affermati, alcuni sono addirittura al mio fianco nella mia opera didattica, tutti hanno trovato la propria strada.

Se vuoi saperne di più, contattami pure.

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!