-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Come prevedere l’andamento dei mercati? E’ la classica domanda da un milione di dollari. Chi capisce in antico dove andranno i mercati è in grado di vendere al momento giusto e comprare al momento giusto. Chi conosce in anticipo l’andamento dei mercati… Guadagna.
In questo video ti spiego come faccio, come riesco ogni giorno a capire dove vanno i mercati e a muovermi di conseguenza. Ti anticipo che utilizzo la Garlando Cross, una linea di mia invenzione che segnala le zone di entrata e di uscita. I miei studenti la utilizzano abitualmente, e con profitto.
Tutto ciò mi permette di introdurre alcuni concetti importanti.
- Per capire l’andamento dei mercati non è necessario abbondare con gli indicatori. E’ sufficiente utilizzare un paio di strumenti, ma seri ed efficaci, per fare successo con il trading. In un certo senso, e nella maggior parte degli scenari, la Garlando Cross basta a sé stessa.
- Tutti possono imparare a fare trading. I miei studenti approcciano alla Garlando Cross, e a tutti gli altri strumenti che sottopongo loro, già nelle fasi iniziali del percorso di formazione. Sono chiamati a profondere attenzione e impegno per padroneggiarla, ma alla fine riescono nell’intento.
- I buoni maestri sono essenziali. Quanto ho detto fin qui, e in particolare la necessità di focalizzare su pochi strumenti ma buoni, va contro il mainstream, che costringe il trader ad “affogare” nei tecnicismi. E’ la metafora di quanto sia facile cadere vittima dei cattivi insegnamenti e di quanto sia difficile pescare, nel mare di formatori, quello giusto.
D’altronde, è davvero complicato farsi spazio in un contesto – quello online – in cui vengono premiati i contenuti che destano più scandalo, a prescindere dalla loro sincerità e dalla loro adesione alla realtà.
Io, in virtù della mia esperienza come trading professionista, sto cercando di invertire la rotta. Sto cercando di promuovere un’idea di trading online più giusta, veritiera e utile. Nella mia visione, che è poi quella di tutti i trader veri, il trading online non è lo strumento per fare soldi facili (cosa impossibile) ma uno strumento di libertà, che fa stare bene se stessi e gli altri. E’ uno strumento che permette di arricchirsi, certo, ma solo a costo di profondere impegno e forza di volontà.
Questi sono i principi su cui baso la mia attività di trader e di formatore. Se vuoi saperne di più, se vuoi comprendere i segreti del vero trading online, contattarmi pure.