Come Ho Imparato a Fare Trading

come-imparato-trading-min
Pillole di Trading

In questo video rispondo a un utente che mi chiede chi sia stato il mio maestro, ovvero la figura che mi ha permesso più degli altri di imparare a fare trading.

Una domanda interessante, che rivela la volontà di conoscere il percorso che porta al professionismo. Una domanda che mi permette di fissare un punto, di rivelare un po’ del mio passato e tracciare la strada migliore per imparare a fare trading.

Tanto per cominciare no, non ho avuto maestri in senso stretto. Certo, nel corso della mia formazione ho incontrato persone di valore, professionisti di successo che mi hanno dato tanto, ma nessuna figura ha inciso più di altre.

Come sono riuscito a imparare a fare trading dunque? Provando, facendo errori, rielaborando quanto accaduto, provando di nuovo. E ovviamente studiando. Insomma, il mio è stato percorso di prove ed errori.

Questa piccola rivelazione può fungere da stimolo per te, che vuoi iniziare a fare trading ma hai paura di sbagliare. Sappi che l’errore è parte del gioco, soprattutto all’inizio. L’errore è fisiologico. Anzi, può essere una risorsa.

Questa semplice verità contraddice quando si legge e si vede in giro. Smentisce coloro che vogliono far passare il trading come un’attività semplice, che può essere praticata dall’oggi al domani. Sbugiarda i guru che parlano di guadagno facile e lanciano esche in giro per il web mostrando stralci di bella vita, feste, auto lussuose etc. Quelli sono contenuti “canaglia”, che servono solo per attirare utenti verso network pericolosi e guadagnare sulla loro pelle.

Imparare a fare trading è dunque un percorso, e per giunta accidentato. Tuttavia, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere doloroso.

Il segreto sta nell’imparare da chi il trading lo pratica sul serio e all’interno di un ambiente stimolante. In tal modo, gli errori, pur rimanendo parte del processo di trasformazione, non rischiano di pregiudicare capitali e autostima.

Io fornisco ogni giorno gli insegnamenti di cui gli aspiranti trader hanno bisogno per diventare professionisti. E mi impegno ogni giorno a creare un contesto sereno e stimolante dove le persone possono mettere in atto la propria personale trasformazione. Lo faccio nella mia Scuola di Trading, che ad oggi ha formato più di mille studenti.

Se vuoi saperne di più, non ti rimane che contattarmi. Ti spiegherò cosa ho in serbo per te.

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!