-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Seguire la legge dell’attrazione è un ottimo modo per raggiungere l’indipendenza finanziaria.
Ho parlato del legame tra trading, indipendenza finanziaria e legge dell’attrazione durante una lezione che ho tenuto di fronte a una platea di persone che, per professione e passione, si occupa proprio di questi temi.
Per me è stata l’occasione per approfondire un principio che mi sta a cuore. La crescita finanziaria segue la crescita personale e spirituale.
Se ci pensate, questo principio è una diretta conseguenza della legge dell’attrazione.
Così come la legge dell’attrazione consente a chi nutre pensieri positivi di ottenere risultati altrettanto positivi nella vita; questa legge non scritta del trading permette a chi pratica comportamenti virtuosi di raggiungere risultati positivi sui mercati.
E’ un circolo virtuoso, in cui il denaro arriva, ma come piacevole conseguenza. In questa prospettiva, il trading va inteso come un percorso di crescita, un cambio di paradigma, un viaggio verso la libertà personale e quindi come un’occasione di recupero della propria dimensione spirituale. Il termine “spirituale” non va inteso in senso religioso, ma in senso emotivo e valoriale. E’ spirituale tutto ciò che ci porta alla conoscenza di noi stessi, alla conoscenza del prossimo, alla capacità di ricevere e di donare.
Ciò significa una cosa: che vanno messi da parte comportamenti dannosi, pensieri tossici, disvalori pericolosi. Mi riferisco alla bramosia, all’egoismo, alla spasmodica ricerca del denaro. Tutto questo porta a vivere male l’esperienza del trading. Un esempio pratico è l’abuso della leva finanziaria. Chi opera con una leva – giusto per fare un esempio – di 500:1 manifesta un disagio, ovvero il bisogno esistenziale di raggiungere risultati clamorosi (e irrealistici) in poco tempo, nonché l’esplicita volontà di mettere la ricerca del denaro davanti a tutto, persino davanti a se stessi.
Lo so, sono ragionamenti che possono apparire diversi da quelli che ascolti abitualmente. D’altronde, là fuori trovi un sacco di falsi guru che ti promettono la ricchezza dall’oggi al domani. Te lo assicuro, il mio approccio – che non è solo mio, ma di tutti i trader di successo – è l’unico che ti può portare all’indipendenza finanziaria, e quindi alla libertà e alla crescita economica. Lo dimostrano i miei risultati, i risultati dei miei colleghi, persino i risultati dei miei studenti.
Esatto, studenti. Insegno questo particolare approccio al trading, che io chiamo “sereno”, nella mia Scuola.
Se vuoi entrare a farne parte, o se questi ragionamenti hanno anche solo stuzzicato la tua immaginazione e vuoi saperne di più… Contattami.