-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Tra le domande che mi vengono poste più spesso spiccano “quale broker dovrei scegliere? Con quale broker fai trading?”
Non ho intenzione di rivelare con quale broker faccio trading, e non perché sia un segreto così inestimabile. Semplicemente non è elegante. Anzi, sarebbe fuori luogo, in quanto prefigurerebbe la classica marchetta. Mi porrei allo stesso livello dei tanti finti-trader e finti-formatori che guadagnano più dal marketing, che dai mercati.
Queste domande, tuttavia, mi forniscono l’occasione per condividere un ragionamento.
Chi si pone queste domande sui broker teme (a ragion veduta) che il broker possa “fregarlo”, possa guadagnare alle sue spalle.
Tuttavia, chi sa fare trading, quello vero intendo, possiede tutte le competenze per difendersi dai tentativi dei broker di guadagnare sui suoi errori, sulle sue speranze e sui suoi desideri.
Ecco che la scelta del broker, per chi fa trading vero, non è importante. O almeno non dovrebbe esserlo.
Per queste persone, non esiste broker che possa metterlo in crisi, che possa utilizzarlo per scopi poco etici.
Dunque, è proprio questo il consiglio più importante che ti posso dare: studia, formati, diventa un bravo trader.
Non che sia facile formarsi al giorno d’oggi. Il rumore di fondo è fastidioso, e diventa a tratti assordanti. E’ davvero complicato orientarsi in un mare di spazzatura.
Nel mio piccolo, cerco di offrire un riparo in questo panorama tormentato. Il mio approccio al trading è diverso rispetto a quello che viene promosso in giro.
Nel corso degli anni ho appreso dai migliori, ho reinterpretato i loro insegnamenti alla luce delle mie esperienze. Al contempo, ho maturato la volontà di condividere con gli altri quanto ho imparato.
Lo faccio oggi giorno nella mia Scuola di Trading. Ho formato centinaia e centinaia di studenti. Molti hanno intrapreso una carriera profittevole, altri sono rimasti al mio fianco e sono entrati nel mio staff. Tutti, hanno contribuito a creare una community che ruota attorno a principi genuini, che fondono la crescita personale con la crescita finanziaria.