-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
“Il valore del Bitcoin raggiungerà un milione di dollari”. Quante volte hai sentito questa frase? Il milione assume contorni da numerino magico, quando si parla della criptovaluta più famosa al mondo.
Mi dispiace deludere le tue aspettative ma no, il valore del Bitcoin non raggiungerà il milione, meno che mai entro la fine dell’estate, termine che certi personaggi indicano come orizzonte temporale certo.
Questa falsa credenza (purtroppo molto diffusa in alcuni ambienti) fornisce però l’occasione per riflettere su due aspetti: il concetto di manipolazione del mercato e le reali prospettive del Bitcoin.
Previsioni strong e disruptive come quella del valore di Bitcoin pari al milione di dollari vengono elaborate a uno scopo preciso, che nulla ha a che vedere con il concetto di verità e finanche di onestà intellettuale. Chi le elabora non ci crede, ma vuole solo manipolare il mercato. Punta a fare entrare più persone, in modo da aumentare temporaneamente la domanda e i prezzi. Così, una volta che l’asset si è “artificialmente” rivalutato, può vendere e trarre un profitto prima del crollo.
Insomma, siamo di fronte all’ennesima truffa più o meno legalizzata.
Dunque, quando ti trovi di fronte a previsioni così esagerate, non crederci.
Ciò non toglie che il Bitcoin abbia delle potenzialità enormi. Sia chiaro, il Bitcoin è una criptovaluta, e come tutte le criptovalute può “crashare” ma è certamente la più solida e quindi meritevole di attenzione. A maggior ragione se si pensa al progressivo processo di integrazione negli spazi regolamentati.
Il Bitcoin potrebbe arrivare facilmente a 40.000 o 60.000 dollari, ma se arrivasse a 100.000 non mi stupirei. Ma a un milione? Ovviamente no.
So quello che dico. Sul mio canale TikTok ho pubblicato in passato alcuni video articolati dove elaboro delle previsioni, le quali – alla prova dei fatti – si sono rivelate veritiere.
Ovviamente non ho tirato a indovinare, ma ho messo in campo le competenze e le conoscenze che ogni giorno sostengono la mia attività di trader professionista. Faccio analisi, ma seria, che va oltre le “menate” dell’analisi tecnica classica e dell’analisi fondamentale.
Condivido quello che so, quello che ho imparato dai grandi del trading e da mia esperienza, nella Scuola di Trading che ho fondato e che gestisco personalmente.
Insegno il trading vero, che non ha nulla a che vedere con quel mix di bacchette magiche, calcoli astrusi e ostentazione di lifestyle patinati che vedi in giro.
Un trading inteso come strumento di libertà finanziaria ma anche personale. Un trading pensato per fare stare bene le persone.