ATTENZIONE! Non Fare MAI Questi ERRORI

attenzione-non-mai-questi-errori-trading-online-rischi-min
Pillole di Trading

Se hai iniziato solo da poco a fare trading online rischi di incappare in alcuni errori piuttosto frequenti ma molto gravi. Sono errori da cui raramente fuffa guri e falsi formatori ti mettono in guardia, in quanto fanno loro piuttosto comodo. Vogliono che sbagli, e che sbagli in un certo modo.

In questo video elenco e descrivo questi errori, quindi ti consiglio di guardarlo per intero. Qui però ti offro un sunto.

Dunque, quali sono questi errori? Procediamo con ordine.

Pensare al denaro. Può sembrare strano, ma il miglior modo per fare denaro con il trading online è… Non pensare al denaro. Quest’ultimo dev’essere concepito come una conseguenza delle proprie azioni. Chi pensa solo al denaro espone la sua attività di trading online a rischi drammatici, in una ossessione, in un veicolo di avidità. Tutto ciò si trasforma in frenesia e si traduce in una perdita di lucidità.

Stare troppo tempo sui grafici. Di nuovo, ti sembrerà strano: sono in molti a evidenziare l’importanza dei grafici. Il problema è che spesso si trasformano in un feticcio, in uno strumento per cercare conferme che non esistono. La verità è che i trader di successo trascorrono poco tempo sui grafici. Io stesso non vado oltre l’ora giorno. Se trascorri troppo tempo sui grafici, esponi la tua attività di trading a rischi importanti. Rischi di trasformarla in una vera e propria dipendenza. Inneschi i meccanismi del gioco d’azzardo, che portano sempre alla perdita del patrimonio e alla rovina personale.

Non studiare. Questo è probabilmente l’errore più grave. Forse qualcuno ti ha detto che con il trading si fanno soldi facili, e ti ha invitato a buttarti a capofitto. Il trading è un’attività potenzialmente redditizia, potenzialmente liberante, ma anche molto complessa. E svolgere attività complesse senza prima aver studiato, lo capisci da te, è una follia, nel trading come nella vita.

Ignorare le emozioni. Un certo immaginario collettivo ritrae il trader di successo come una sorta di macchina che sforna intuizioni e soluzioni vincenti. Falso: il trader è un uomo, semplicemente un uomo. Come tale, è soggetto alle emozioni, soprattutto quando la posta in palio è alta.

Ecco che l’unico modo per fare del buon trading è scendere a patti con le proprie emozioni, gestirle, incanalarle in un percorso positivo. Chi le ignora, chi le reprime, verrà prima o poi invaso da esse, con tutto ciò che ne consegue in termini di stabilità, serenità personale, efficacia dell’azione di trading.

Ciò significa innanzitutto alcune cose. In primo luogo, saper analizzare le proprie condizioni emotive e comportarsi di conseguenza. Significa, per esempio, evitare il trading quando si provano emozioni negative come rabbia, frustrazione, paura.

Ti sono piaciuti questi consigli? Sappi che rappresentano solo la punta dell’iceberg.

Nella mia Scuola di Trading parlo di questo e di tanto altro. Insegno un approccio al trading diverso da quello che senti in giro. L’approccio dei trader di successo.

Organizzo percorsi didattici che consentono a chiunque di passare da neofita a professionista. Nel corso degli ultimi anni ho formato centinaia di studenti. Molti sono diventati trader vincenti, alcuni sono oggi al mio fianco, tutti hanno trovato la loro strada.

Chiedimi Info
Ti è piaciuto il contenuto?
Guarda il video integrale su Tiktok
Seguimi sui miei social
TikTok Daniele Garlando Instagram Daniele Garlando YouTube Daniele Garlando
Chi Sono
  • Foto Daniele Garlando (Trader professionista & Coach)

    Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.

    I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.

    Perché la qualità della vita… Continua

Ti potrebbe interessare anche:

Richiedi Informazioni

Ti serve aiuto? Scrivimi un messaggio!