-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
In questo video ti spiego come… Perdere soldi nel trading. Ovvero, le “regole” che, se seguite anche solo parzialmente, portano al fallimento.
Un vademecum di cattive abitudini, di false credenze e di derive comportamentali purtroppo molto diffuse. Ti consiglio di guardare attentamente il video, di passare in rassegna le azioni che metti in campo ogni volta che investi, di confrontarle con queste “regole”.
Qui te ne anticipo qualcuna.
🔴 Affidare i propri soldi a qualcun altro. E’ il miglior modo che sperperare il proprio denaro in commissioni, a beneficio di terzi e a detrimento di se stessi.
🔴 Affidare i propri soldi a un copy o a un robot. Idem come sopra.
🔴 Credere che fare soldi sia facile. E’ una bella favola, ma che ha un solo scopo: convincere a pagare commissioni e abbonamenti.
🔴 Tradare in leva. Il miglior modo per moltiplicare le perdite.
🔴 Seguire i segnali di persone che nemmeno conosci. I trader di successo, e che quindi in teoria potrebbero trasmettere segnali utili, semplicemente non hanno bisogno di farlo. Dunque, non lo fanno.
🔴 Affidarsi all’analisi tecnica classica. Ti sembrerà strano, ma l’analisi tecnica classica è stata inventata per trarre in inganno i trader.
E altre ancora…
***
Lo so, queste regole ti appaiono sensate. In realtà, sono figlie di un modello che tende a sfruttare i pesci piccoli, a trasformarli in carne da macello.
Il vero trading è un altro. E’ un trading consapevole del funzionamento dei mercati, ai bassi livelli come a quelli più alti. E’ un trading che conosce certe dinamiche e le sfrutta a suo vantaggio. Soprattutto, si basa su un rapporto genuino con il denaro, visto qui come strumento di felicità e libertà personale, e non come fine.
E’ il trading che conosco io, e che pratico ogni giorno. Mi è stato insegnato da investitori di successo, e lo insegno a mia volta a chi vuole mettersi in gioco e spera in un futuro migliore per se stesso e per le persone che ama.
Lo insegno nella mia Scuola di Trading, che nel corso degli anni ha accolto centinaia e centinaia di studenti. Alcuni sono ora al mio fianco, e fanno parte del mio staff. Altri hanno fatto successo nei mercati. Tutti hanno trovato la propria strada. E ti assicuro, nessuno di loro ha seguito le regole che ho elencato in questi video.
Se ti interessa questo modo di vedere il trading, se la prospettiva di una indipendenza finanziaria sana ti alletta, non ti rimane che contattarmi.