-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
E’ difficile investire nelle criptovalute? Sì, se non sai come farlo.
Attorno alle criptovalute si fa un gran parlare, spesso a sproposito. Sono sulla bocca di tutti, attirano l’interesse di esperti e meno esperti. Allo stesso tempo, vengono considerate come asset pericolosi, da cui sarebbe meglio stare alla larga.
In realtà, possono essere gestiti come tutti gli altri asset. Ne consegue che, grazie ad esse, si può guadagnare. E’ possibile investire nelle criptovalute in modo razionale, mettendo al bando le dinamiche del gioco d’azzardo, e uscirne vincitori.
In questo video ti fornisco una dimostrazione chiara. Ti mostro come ho guadagnato io stesso dal Bitcoin e da Polygon (una criptovaluta che apprezzo molto). Il tutto senza colpi di testa, senza perdere ore e ore sui grafici, senza passare in rassegna le miriadi di news che vengono pubblicate sulle criptovalute e che in linea teorica (molto teorica) potrebbero incidere sulle quotazioni.
Ho utilizzato delle linee di rottura, proprio come avrei fatto con qualsiasi altro asset. Le linee di rottura sono fondamentali in quanto avvertono quando il trend sta invertendo la rotta. Di conseguenza, informano anche quando è meglio entrare o uscire dal mercato. Esistono svariate linee di rottura. Inoltre, vanno utilizzate in modo specifico, con cognizione di causa. La chiave è proprio questa: scegliere le linee più adatte e saperle impiegare correttamente.
Non che sia facile. Tutto ciò presuppone lo sviluppo di competenze avanzate, il possesso di informazioni tecniche. In giro, di certe cose non si fa menzione, o se ne fa poco. Chi parla di trading lo fa spesso a sproposito, e con l’unico intento di attirare persone in buona feda e spingerle verso questo o quel network, questa o quella piattaforma. Insomma, con l’unico obiettivo di guadagnare sulla propria pelle.
Io sono diverso. Il mio scopo è quello di condividere queste e altre informazioni con chi reputa il mio contributo prezioso. Non vendo prodotti di trading, non guadagno promettendo mari e monti, non agito l’illusione del life style. Semplicemente, restituisco quello che, in termini di informazioni nozioni e prassi, la mia esperienza mi ha dato.
Lo faccio tutti i giorni nella mia Scuola di Trading,la Garlando Trading School, che ha già accolto più di mille studenti. Una scuola che punta a trasformare gli aspiranti trader in trader professionisti, che procede da una visione ben precisa di quello che dovrebbe essere il trading: un’attività per guadagnare certo, ma anche un’occasione per cambiare vita, per assicurarsi la tanto agognata libertà.
Se sei interessato, se anche tu vuoi diventare un trader professionista, contattarmi. Ti presenterò il percorso formativo che ho in mente per te.