-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Guadagnare con le criptovalute? I detrattori dicono che è impossibile, i fatti dicono che si può fare. E te lo dimostro in questo video, dove riporto a schermo i risultati che ho ottenuto con un wallet di soli 5.000 dollari.
Un wallet piccolo, ma che nel giro di un mese ha fruttato un aumento di quasi il 25% (in termini assoluti più di 1.400 dollari).
Nel video trovi tutti i dettagli. Come puoi notare, ci sono stati alcuni bassi, alcune perdite momentanee. E’ tutto fisiologico, solo i fuffa guru mostrano percorsi netti e lisci. Solo loro camminano – o fingono di camminare — su tappeti rossi, stesi dalla dea bendata per farli giungere al successo.
Reputo fondamentale mostrare i risultati. Se un trader ha l’ambizione di insegnare, se si arroga il diritto di formare altre persone o vuole semplicemente condividere ciò che sa, deve mostrare i fatti. Deve guadagnarsi la fiducia di chi lo ascolta. Gli unici modi per farlo sono parlar chiaro, con onestà, e – per l’appunto – far vedere i risultati. Se possibile a schermo, in modo che non possano essere in alcun modo edulcorati.
Io lo faccio spesso, come sa chi mi segue. C’è chi non lo fa, e anzi persevera nel costruirsi una falsa autorevolezza sulla base di dicerie, di vanterie o di annunci sensazionalistici.
Ma ti starai chiedendo come ho fatto a guadagnare con le criptovalute. E’ impossibile condensare in poche righe le tecniche e le prassi che mi hanno portato in attivo. Tuttavia, possono parlarti dell’approccio di base che utilizzo quando faccio trading con le cripto e con gli altri asset.
Un approccio che si basa sulla conoscenza delle dinamiche di mercato, piuttosto che sull’impiego di indicatori “magici”, o di trucchetti che puntano a “rompere” il giocattolo.
Un approccio che prevede l’utilizzo di pochi strumenti, ma buoni; che non costringe a trascorrere ore e ore sui grafici; che consente un passo più cadenzato, più tranquillo.
E’ il Trading Sereno che insegno ogni giorno nella mia scuola. Un trading che consente di raggiungere la libertà personale e finanziaria, di spezzare le catene della routine e sciogliere i vincoli del lavoro dipendente.
Se vuoi saperne di più, e vivere l’esperienza che hanno già vissuto gli oltre mille studenti della mia scuola, contattami pure.
Sarà lieto di raccontarti quello che ho in serbo per te.