-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Il trailing stop è un’arma formidabile per uscire dai mercati nel momento giusto ma solo se viene utilizzato con accortezza. Solo se viene utilizzato in modo radicalmente opposto a quello che tanti falsi formatori e cattivi maestri insegnano. C’è tanta confusione attorno al trailing stop, c’è tanta prassi, tanta fuffa e poca sostanza.
In questo video ti mostro come io uso il trailing stop. Si tratta di una vera e propria lezione di trading, che impartisco a tutti i miei studenti, ma che ho inteso condividere gratuitamente per dimostrare che il trailing stop è un’altra cosa rispetto a quanto si dice in giro.
Il trailing stop non è quella regoletta che ti impone di impostare – giusto per fare un esempio – lo stop loss a 20 pips quando hai raggiunto 40 pips di profitto. Quella è la strada migliore per perdere le migliori occasioni di guadagno, per tarpare le ali alla tua attività sui mercati. Guarda caso, è la versione propagandata da chi non aspetta altro che tu perda, per guadagnare dalle tue commissioni e lucrare sulle tue sconfitte.
Il trailing stop, quello vero, significa usare con sapienza le linee di uscita. Significa sapere nel concreto come si muoverà il mercato, o comunque con un margine di errore veramente basso. Trovi tutto nel video, che è molto esaustivo in quanto mostra direttamente i grafici e prende in esame sessioni molto recenti.
Il trailing stop che insegno, il trailing stop come lo intendo io e – in fondo – tutti i trader che riscuotono un genuino successo sui mercati, può essere considerato come una metafora dell’approccio da seguire quando si pratica il trading.
Un approccio paziente, tipico di chi sa aspettare, di chi piazza pochi ordini ma buoni, e guadagna senza perdere giornate sui grafici, riducendo al minimo ansia e stress.
E’ l’approccio che insegno tutti i giorni nella Scuola di Trading, insieme a tanti elementi tecnici e pratici. E’ lo scheletro del percorso che ha consentito a centinaia di persone di passare da zero al professionismo. Se vuoi saperne di più su quello che insegno e come, contattami.