-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
Si favoleggia tanto sulla vita da trader, sul suo lifestyle. Ma lascia che te lo dico: quello che si dice in giro non è vero. La narrativa sulla vita dei trader di successo è monopolizzata da chi il trading non lo conosce, e lo utilizza solo per vendere corsi farlocchi e altra robaccia.
Le immagini che vedi online, quelle che ritraggono macchine di lusso, hotel a sei stelle, fiumi di denaro e compagnia cantante sono lì solo per attirarti. Sono la rappresentazione di una tendenza a ostentare che non appartiene ai trader veri.
A fare la differenza non sono i soldi, non è la bramosia, non sono le cose materiali. Piuttosto, sono la pace e la serenità, la libertà, la possibilità di conoscere belle persone (belle per davvero) e di costruire con loro dei rapporti duraturi. A questo aspirano coloro che hanno capito cosa sia realmente il trading, e questo hanno raggiunto i trader di successo.
Il resto sono solo buffonate.
Perché devi sapere che il trading, quello vero, è un mestiere liberante. Serve esattamente a quello: a sciogliere i legacci che costringono le persone alla routine, all’ansia causata dalle ristrettezze economiche, alla necessità di fare riferimento al capo di turno. Serve a stare bene e a fare stare bene gli altri, a godere delle meraviglia che la vita ci riserva, senza ricercare altrove, nel materiale più vuoto, la propria serenità.
Tutte le altre strade, tutte gli altri significati che – incoscientemente – vengono associati al trading, te lo posso assicurare, non portano alla bella vita, ma alla rovina economica e alla dipendenza dai mercati. Chi brama il guadagno si espone alle catastrofiche dinamiche del gioco d’azzardo.
Quanto ho scritto fin qui ti potrà sembrare strano. D’altronde, è così diverso da quello che si dice in giro sulla vita da trader professionista. Ma sappi che è quanto di più vicino ci sia alla verità dei fatti. Sono della mia opinione tutti i trader di successo che conosco.
A loro va il mio ringraziamento, poiché mi hanno impartito insegnamenti che mi hanno cambiato la vita. Insegnamenti che oggi condivido con i miei studenti, nella mia Scuola di Trading. Nel corso degli anni ho formato molti aspiranti trader, li ho introdotti in un mondo per loro nuovo, fatto di fatica e di grandi soddisfazioni, di cambiamenti radicali e di successi.
Se vuoi unirti a noi, contattami. Ti illustrerò il percorso che ho in serbo per te, il percorso verso il vero trading.