-
Mi chiamo Daniele Garlando. Sono un trader professionista, imprenditore e coach di caratura internazionale, con più di 1000 studenti in tutta Europa.
I miei studi e l’esperienza di 15 anni nel campo della Psicologia, unitamente alle esperienze internazionali ai più alti livelli del trading mondiale, mi hanno portato ad ideare il metodo di “Trading Sereno”, che permette a tutti, dal neofita a chi già conosce un po’ del mondo degli investimenti, di imparare a stare sui mercati come me: senza praticamente guardarli mai.
Perché la qualità della vita… Continua
In questo video voglio affrontare con te due argomenti importanti…
- Perché si fa trading, ossia il motivo vero che dovrebbe spingere una persona a stare sui mercati.
- Come si fa a vivere di trading, ovvero le condizioni necessarie per trasformare il trading in un mestiere sano e che porti alla serenità, alla felicità, a una migliore qualità della vita.
Partiamo dal “perché”
La risposta ti stupirà. Non si fa trading per guadagnare soldi. Quello è l’obiettivo ultimo, ma devi intenderlo come un piacevole effetto collaterale. Se fai altrimenti, se sei ossessionato dal guadagno, rischi non già di vivere di trading, ma di di vivere per il trading, di praticarlo come se fosse un gioco d’azzardo. Rischi di autoinfliggerti stress e paura.
Il vero scopo è del trading è… Stare bene.
E stare bene significa vivere in libertà, senza dipendere da nessuno. Stare bene, e in particolare stare bene grazie al trading, significa poter vivere dove si vuole, spostarsi dove e quando si vuole.
Il trading è un mestiere di libertà.
Ne sono convinto e dovresti esserlo anche tu, se vuoi dare una svolta alla tua vita.
Veniamo al secondo punto, ovvero al “come”.
E’ certamente la domanda più difficile cui rispondere. Ma qui ti do due consigli, uno ovvio ma che devi sempre tenere a mente e un altro per nulla scontato, e che i tanti fuffa-guru non menzionano mai.
Per trarre il meglio dal trading, devi tradare solo quando sei libero/a mentalmente, quando sei lucido, quando il tuo cuore e la tua mente sono a posto.
Questo significa che devi curare soprattutto la tua interiorità, devi raggiungere una condizione di serenità che ti permetta di stare bene e di rendere al massimo
Sono giunto a questa conclusione durante la mia esperienza di trading.
E voglio condividerla con te.
Ho preparato per te, e per tutti quelli che come te desiderano diventare trader, una Masterclass speciale, diversa da tutte quelle puoi trovare in giro.
Un percorso che ti insegna la tecnica, ma anche a stare sui mercati e a maturare il mindset giusto. Un percorso che nasce dalla mia conoscenza del trading ma anche dalla mia precedente professione di psicologo.
Un percorso fatto su misura per te, in cui verrai seguito direttamente da me e dai miei collaboratori, che ti permetterà di interagire con noi in qualsiasi momento tu lo vorrai.
Ti parlerò del corso e ti illustrerò il cammino verso il vero trading, quello che ti rende felice.